Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo di La Puglia Domani, ha ottenuto importanti risposte in merito a questioni cruciali legate alla sanità durante l’ultima seduta del Consiglio regionale.
Tra gli interrogativi che hanno trovato risposta si colloca quello legato alla mancata erogazione del saldo dei premi Covid-19, un bonus istituito per gli operatori sanitari che hanno prestato servizio nel periodo compreso tra il 15 marzo e il 15 maggio 2020.
Il consigliere Pagliaro più volte aveva posto il problema relativo alla mancata erogazione del premio, in ultimo durante il Consiglio regionale tenutosi ieri.
Finalmente arrivano le risposte.
In particolare, Pagliaro spiega che l’assessore Palese ha garantito che verrà presto erogata l’ultima parte dei premi Covid dovuti a medici e infermieri, impegnati nell’emergenza e nella campagna vaccinale.
Questo riconoscimento, atteso da tempo, sarà quantificato e erogato a breve, con l’assestamento di bilancio entro novembre o in legge di bilancio a dicembre.
Il consigliere si impegna a vigilare affinché questo impegno venga rispettato, dando così il giusto riconoscimento agli operatori sanitari che hanno dato il massimo durante il lungo periodo della pandemia.
Le risposte ottenute in Consiglio regionale rappresentano un passo significativo verso il riconoscimento dovuto agli operatori sanitari, si attendono ora i fatti.