Un’atmosfera di moda, solidarietà e impegno invaderà questa sera il Campo Sportivo polivalente “IO GIOCO LEGALE – Giudice Debora Angela Ferrara” a San Severo. Dodici donne, pazienti del Centro di Orientamento Oncologico di San Severo (COrO) diretto dal medico oncologo dr. Massimo Lombardi , sfileranno con eleganza indossando abiti della stilista Grazia Urbano.
L’evento è reso possibile grazie all’organizzazione dell’Associazione di volontariato oncologico “Esserci odv”, che si occupa di accoglienza presso il C.O.r.O., in collaborazione con il C.O.r.O. stesso, che ha ricevuto il supporto dell’URP aziendale, e dell’Associazione “Gentilezza è cultura”, presieduta dalla dott.ssa Arcangela De Vivo.
La serata, che ha ottenuto il patrocinio della ASL FG e del Comune di San Severo, è curata da Rosanna Checola, Paola Marino e Grazia Cavalli.
L’evento non è solo un momento di moda, ma un’espressione di solidarietà e consapevolezza sulla lotta contro il cancro al seno, come sottolinea l’organizzazione, nel contesto dell’iniziativa di prevenzione dell’OTTOBRE ROSA – IL MESE DELLA PREVENZIONE.
Tutte le iniziative previste a San Severo per l’Ottobre Rosa sono contenute nella locandina allegata.
Ulteriori iniziative dell’ASL FG attivate nel mese di ottobre possono essere consultate sul sito: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-foggia/screening-oncologici