Domenica 1° ottobre è prevista l’inaugurazione di una “panchina rosa” a San Pancrazio S.no per sensibilizzare la comunità sulla prevenzione del tumore al seno.
Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle comunità in merito alla prevenzione del tumore al seno con l’obiettivo di promuovere l’accesso a diagnosi, controlli e cure tempestive ed efficaci. Domenica 1° ottobre (alle ore 18.30) in Piazza Unità d’Italia, si terrà inaugurazione della “panchina rosa” (madrina, la senologa dott.ssa Mariangela Capodieci).
Seguiranno interventi informativi e testimonianze. La conclusione è prevista per le ore 19.30 in Piazza Umberto I con la consueta illuminazione di rosa del Palazzo di Città.
“Il nostro intento – dicono i promotori – è quello di partecipare attivamente in questo processo informativo ed educativo, anche rispetto alle attività di raccolta fondi a supporto della ricerca scientifica. Pertanto, anche quest’anno, il gruppo “Insieme contro il cancro” organizzerà alcune iniziative che saranno pubblicizzate sulle pagine Facebook Insieme contro il cancro e Salento InOpera”.