Il progetto MedTec, il percorso di formazione in Medicina e Chirurgia ad alta vocazione tecnologica e bio-ingegneristica, continua a fare passi avanti. Dopo la firma del protocollo tra Regione Puglia e Università del Salento nell’aprile scorso, che ha sancito l’integrazione tra attività didattiche, assistenziali e di ricerca, è stata effettuata la prima nomina di un docente universitario alla guida di un’Unità Operativa Complessa (UOC) dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Il Prof. Arnaldo Scardapane, Professore ordinario presso l’Università del Salento, è stato designato Direttore della UOC Radiologia, una struttura complessa a direzione universitaria all’interno del Presidio Ospedaliero Vito Fazzi. La nomina, accolta dall’ASL di Lecce su proposta del Rettore di Unisalento, Fabio Pollice, rappresenta un ulteriore passo verso la trasformazione del Fazzi in Azienda Ospedaliera integrata con l’Università del Salento.
Il Prof. Scardapane, che vanta una lunga carriera come Dirigente medico presso l’UO di Radiodiagnostica Universitaria del Policlinico di Bari, avrà un incarico della durata di cinque anni. La Direzione strategica del Fazzi ha accolto il professore con un caloroso benvenuto e gli ha augurato buon lavoro per il nuovo incarico.