In occasione della giornata mondiale della fisioterapia, l’Asl di Lecce ha organizzato il convegno “Gestione integrata del paziente affetto da sclerosi multipla”. Resposabili scientifici la dott.ssa Cristina Maria Del Prete, il dott. Sergio Leonardo Pasca e il dott. Antonio Bray. L’evento è anche corso Ecm.
La Sclerosi multipla è una patologia dal forte impatto sociale, interessa un numero sempre crescente di giovani pazienti, emerge la necessità di una diagnosi precoce, anche ai fini terapeutici. La gestione dei soggetti già diagnosticati che assumono terapie immunomodulanti croniche che richiedono una continua sorveglianza clinica e strumentale, richiama la necessità di una presa in carico del paziente. Per questo si rende necessaria un’integrazione tra figure professionali.
Il 7 settembre, dalle 8.30 alle 14, nel Polo Didattico di Via Miglietta 5 a Lecce si terrà il convegno “Gestione integrata del paziente affetto da sclerosi multipla”. Durante l’evento sarà presentato il PDTAR AZIENDALE adottato dalla Asl di Lecce e le problematiche connesse.
Il convegno è rivolto a Tecnici di neurofisiopatologia; Logopedisti; Infermieri; Fisioterapista; Psicologo – Psicologia; Psicologo – Psicoterapia; Medici – Area Interdisciplinare.
L’evento è anche corso Ecm (4 crediti).