Le strutture di GVM Care & Research in Puglia si confermano leader nel campo della Cardiochirurgia e della Cardiologia interventistica, con Città di Lecce Hospital prima struttura in Italia per tempestività di intervento in caso d’infarto.
Il recente rapporto annuale dell’Agenas, che valuta ospedali in base a qualità, efficienza ed equità nelle prestazioni sanitarie, ha evidenziato il ruolo di spicco delle strutture di GVM Care & Research in Puglia nei settori della Cardiochirurgia e della Cardiologia interventistica.
Il Città di Lecce Hospital, ospedale di Alta Specialità, convenzionato con il SSN, si è classificato al primo posto in Italia per la tempestività di accesso all’intervento di angioplastica in caso di infarto, con un notevole 86% degli interventi effettuati entro 90 minuti, il più alto tasso in Italia.
Inoltre, l’ospedale di Lecce ha registrato la mortalità più bassa entro 30 giorni per gli interventi di bypass e valvuloplastica o sostituzione delle valvole cardiache.
In aggiunta, per il volume di ricoveri legati alle valvuloplastiche e alle sostituzioni delle valvole cardiache, le prime tre strutture in Puglia sono tutte del Gruppo GVM Care & Research: Anthea Hospital di Bari al primo posto, Città di Lecce Hospital al secondo e Ospedale Santa Maria di Bari al terzo.
Questi risultati dimostrano l’importante ruolo delle strutture di GVM Care & Research nella cura delle patologie cardiovascolari in Puglia e riflettono la continua innovazione e ricerca nel settore cardiovascolare.
Le strutture del Gruppo si distinguono anche per il volume di ricoveri per bypass aortocoronarico, con Ospedale Santa Maria e Anthea Hospital di Bari ai primi posti.
Inoltre, queste strutture sono tra le prime cinque per il tasso di mortalità a 30 giorni dopo l’intervento, confermando l’impegno del Gruppo nell’offrire cure di alta qualità.