Sarebbe critica la situazione, denunciata da uno dei familiari di un degente, nel reparto Malattie Infettive del “Vito Fazzi” di Lecce. Le stanze sporche e personale Oss insufficiente rendono il contesto invivibile per tutti i pazienti del secondo piano del nosocomio. “Chi di dovere intervenga”.
Stanze sporche, materassi antidecubito rovinati, operatori sanitari che si dividono tra un reparto e l’altro per tamponare le continue emergenze e le richieste dei pazienti ricoverati, la maggior parte anziani o con problemi di mobilità.
Sarebbe questa la situazione del reparto di Malattie Infettive, al secondo piano dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’ennesima denuncia arriva da un familiare di un degente che lamenterebbe la grave carenza di personale: “Ce n’è soltanto uno (Oss, ndr.), e svolge il lavoro per dieci, spostandosi da un reparto all’altro”. Il nosocomio continua ad evidenziare enormi criticità: un degente che deve fare i conti con l’impossibilità di muoversi e che necessita di assistenza continua, per mangiare, per essere cambiato, per essere girato nel letto, sarebbe costretto ad aspettare anche ore.
“È vergognoso, ma questo è quello che siamo costretti a subire. Purtroppo, è una situazione comune a tutti i pazienti ricoverati e che dovrebbe essere presa in considerazione da chi di dovere”.
La nostra redazione è a disposizione di tutti.
Se gli organi competenti hanno qualcosa da dire in merito, siamo disponibili ad ascoltare per diritto di replica.