Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera, portavoce di La Puglia Domani, ha sollevato serie preoccupazioni riguardo alle condizioni del comparto infermieristico presso l’Ospedale “SS. Annunziata” di Taranto. Le problematiche riportate dagli infermieri, secondo Scalera, sono ormai diventate troppe e gravi per essere ignorate, evidenziando una situazione che non può più essere tollerata.
La denuncia arriva in seguito alle segnalazioni del Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Taranto, dott. Pierpaolo Volpe, il quale ha informato la Direzione Strategica dell’ASL Taranto riguardo al continuo disagio assistenziale che persiste all’interno dell’ospedale tarantino.
Di fronte a questa situazione critica, Scalera ha annunciato che nella prossima settimana chiederà la convocazione del direttore generale dell’ASL Taranto, della Direzione Medica del “SS. Annunziata” e del presidente provinciale dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche presso la Commissione sanità. L’obiettivo sarà quello di affrontare direttamente le problematiche esistenti e trovare soluzioni concrete per migliorare le condizioni di lavoro e assistenziali del personale infermieristico.
Scalera ha sottolineato l’importanza di non sottovalutare le necessità sanitarie della città di Taranto, ribadendo che la sanità locale continua ad essere messa a dura prova e non può essere gestita con superficialità da parte della Regione Puglia. È fondamentale, ha affermato, tutelare tutti gli operatori sanitari per garantire una sanità efficace e di qualità per tutti i cittadini.