Il consigliere regionale Pd, Pierluigi Lopalco, esprime apprezzamento per la nomina di Antonio Giampietro, nuovo Garante regionale delle persone diversamente abili. Giampietro risponde alle esigenze di molte persone ed ha a cuore la promozione di politiche inclusive.
“La nomina di Antonio Giampietro a Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità è senza ombra di dubbio una notizia positiva per la nostra regione.
La sua esperienza e conoscenza dei problemi, così come la sua sensibilità, saranno preziosi per portare avanti al meglio il delicato compito che è stato chiamato a svolgere.
Con questa nomina non solo diamo una risposta alle esigenze di tante persone e famiglie che da tempo chiedevano di tornare ad avere un ufficio a cui rivolgersi, ma possiamo contare tutti su una forza in più perché quello del Garante non è solo un compito di controllo, ma anche di promozione di politiche e iniziative a favore della tutela dei diritti, il superamento delle barriere fisiche e ideologiche e la costruzione di una società maggiormente inclusiva.
Un valore aggiunto per l’intero Consiglio regionale, per la Puglia e per tutti i cittadini. Sinceri auguri di buon lavoro al neo eletto garante”.