Farmacie in rosa: l’iniziativa LILT Lecce per prevenire il tumore al seno

“Farmacie in rosa” è l’iniziativa realizzata per il terzo anno da LILT Lecce, in collaborazione con l’Ordine provinciale dei Farmacisti di Lecce e con Federfarma Lecce, all’interno della campagna di sensibilizzazione “Lilt for Woman 2023″.

Si tratta di una campagna promossa sul territorio nazionale dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori nel mese di ottobre, con lo scopo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno.
Anche quest’anno la Lilt Lecce offre la possibilità alle donne di sottoporsi a visite senologiche gratuite nei 33 Ambulatori Lilt sparsi sul territorio provinciale: per prenotare, basterà contattare la delegazione LILT più vicina, da consultare sul sito www.legatumorilecce.org oppure, telefonicamente, al numero 0833.512777.
Per informazioni rivolgersi alle dottoresse, che allestiranno un infopoint in cui sarà distribuito materiale informativo sulla prevenzione del tumore al seno, con opuscoli sull’autopalpazione e la rivista trimestrale dell’Associazione, nonché con attività di supporto e consulenza per la prenotazione di una visita senologica/oncologica con i medici specialisti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 Antonio Romano