Sono giunti al termine i programmi di Educazione alla Salute previsti dal Piano Strategico Regionale per la Promozione della Salute nella Scuola e promossi dall’Asl di Brindisi.
Con la conclusione dell’anno scolastico, sono giunti a termine anche i programmi di Educazione alla Salute presenti nel Piano Strategico Regionale per la Promozione della Salute nella Scuola, promossi dal Gruppo interdisciplinare aziendale “Scuole-Salute” della Asl Brindisi, coordinato dal dottor Liborio Rainò.
La piena realizzazione dei programmi si è resa possibile grazie al sostegno delle diverse équipes sanitarie impegnate: dall’UOSD di Promozione della Salute, alla UO di Igiene della Nutrizione, agli operatori del Servizio per le Dipendenze, alla UO di Epidemiologia, al Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, agli specialisti ospedalieri e distrettuali, ai Consultori Familiari ecc. non tralasciando l’apporto di alcune importanti realtà associative quali ad esempio la UISP provinciale e il Gruppo Aiuto Tiroide (GAT).
“Le manifestazioni finali organizzate dagli Istituti scolastici della provincia di Brindisi contrassegnate dalla gioia dei bambini, dall’impegno delle insegnanti e dalla partecipazione delle famiglie, hanno restituito la certezza che la piena sinergia tra Scuola, ASL, Amministrazioni comunali e Associazioni è essenziale per consentire alle nuove generazioni di costruire e guadagnare salute nel corso del loro sviluppo. Cogliamo l’occasione per augurare ai bambini e alle loro famiglie una serena estate all’insegna della spensieratezza e del divertimento certi che ci ritroveremo con enorme piacere nel corso del prossimo anno scolastico”. Ha detto Liborio Rainò, coordinatore del Gruppo interdisciplinare aziendale “Scuole-Salute” della Asl Brindisi.