Nella mattina del 15 dicembre, nella sede di Asl Lecce, il Direttore Generale Stefano Rossi e il Sindaco del Comune di Matino Giorgio Toma hanno ufficializzato la firma dell’atto pubblico di cessione del diritto di superficie su un terreno comunale. Questo rappresenta un passo decisivo per la realizzazione di una delle 24 Case della Comunità finanziate attraverso il PNRR.
La struttura “spoke” mira a fornire una vasta gamma di servizi socio-sanitari, posizionandosi come un punto di riferimento facilmente accessibile per i cittadini. Il suo obiettivo è garantire una risposta integrata e efficace alle esigenze di salute e socio-assistenziali della comunità locale.
Il Direttore Generale, Stefano Rossi, ha commentato “La Casa di Comunità è un tassello fondamentale di una sanità più vicina alle persone, in grado di creare percorsi integrati di assistenza territoriale in cui si coordinano i servizi sanitari offerti, con particolare attenzione per i pazienti cronici. Ringrazio il Comune di Matino per la preziosa collaborazione con l’augurio di proattivo percorso di lavoro congiunto”.