Indossare un pigiama e animare in gruppo le vie centrali di Taranto: l’iniziativa si chiama Pigiama Run, è un’insolita corsa-camminata non competitiva in abiti da letto promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) e si terrà oggi, venerdì 15 settembre, in 23 città italiane, tra cui Taranto.
La Pigiama Run è finalizzata a una raccolta fondi, che nella fattispecie la Lilt provinciale devolverà all’associazione Genitori di Taranto, per le esigenze del reparto di Oncoematologia Pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata.
La manifestazione, che ha come testimonial nazionali Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa, si tiene nel mese del Gold Ribbon, dedicato alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. E la partecipazione alla sfilata è in pigiama proprio al fine di solidarizzare con i piccoli pazienti ricoverati, che il pigiama devono indossarlo tutto il giorno.
Per partecipare, appuntamento in piazza Garibaldi alle ore 17:30. Alle 18:30 i partecipanti si muoveranno in un nugolo colorato verso l’avvio del percorso che parte da via D’Aquino, poi piazza Maria Immacolata, via Di Palma, via Pacoret, via Pitagora (con ingresso in Villa Peripato), piazza Kennedy (uscita dalla Villa Peripato), via Roma, corso Due Mari, Lungomare corso Vittorio Emanuele III, piazza Ebalia, via Berardi, e ritorno verso piazza Maria Immacolata, via D’Aquino, piazza Garibaldi (lato via D’Aquino).
È possibile partecipare all’iniziativa, iscrivendosi sulla pagina dedicata a Taranto del sito pigiamarun.it o telefonando al 349.8850999.
Il contributo minimo da versare per la raccolta fondi è di 15,00 euro.