Si è concluso con successo il “percorso rosa” di Salice Salentino, un calendario di incontri e di eventi voluto e messo a punto per il mese di ottobre con la rassegna “Parla di Lei”. L’ultimo appuntamento è stato “Endometriosi e menopausa: sintomi, terapie e supporto psicologico” di giovedì 26 ottobre.
La rassegna è stata voluta dall’Ufficio delle Politiche Sociali di Salice Salentino, su iniziativa del consigliere comunale Marco Ligori, ed è finalizzata all’apertura di uno sportello di ascolto permanente, un punto informativo di supporto e primo ascolto presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Salice.
Al tavolo dei relatori, il consigliere regionale Donato Metallo, la psicologa psicoterapeuta Silvia Olive, la dirigente medico specialista in ostetricia e ginecologia al Vito Fazzi di Lecce Simona Quarta, Mino Greco del servizio epidemiologia dell’Asl di Lecce.
Si è parlato di endometriosi e menopausa, passando dai sintomi alle terapie fino al supporto psicologico: un’occasione di incontro e confronto di storie reali per sdoganare problematiche frequenti ma di cui si parla ancora troppo poco.