ASL Lecce e Sanitaservice firmano convenzione con Istituti agrari e Inner Wheel Club per attività agronomo-botaniche

ASL Lecce e Sanitaservice ASL Lecce S.r.l.Unipersonale hanno stretto una convenzione con gli Istituti agrari “Egidio Lanoce” di Maglie e “Presta – Columella” di Lecce insieme all’associazione Inner Wheel Club Lecce. L’accordo prevede lo svolgimento di attività agronomico-botaniche e la qualificazione delle aree verdi della ASL.

Le scuole “Lanoce” e “Presta-Columella” contribuiranno alla gestione ordinaria e straordinaria delle aree verdi delle strutture aziendali, coinvolgendo risorse tecniche, studenti e attività didattiche. Questo include interventi di potatura, sfalcio, spollonatura, dissodamento del terreno e attività didattiche di ricerca, osservazione del patrimonio arboreo e progetti di sistemazione del verde.

L’Associazione Inner Wheel Club Lecce collaborerà con proposte progettuali, promuovendo una cultura di tutela e valorizzazione naturalistica per la creazione di valore pubblico e la qualificazione degli ambienti sanitari.

La convenzione, con durata biennale, è stata firmata dal Direttore Generale di ASL Lecce Stefano Rossi, dall’Amministratore Unico di Sanitaservice Francesco Saverio Massaro, dai Dirigenti dell’IISS “Egidio Lanoce” Giovanni Casarano e dell’IISS “Presta-Columella” Maria Luisa De Benedetto, e dalla Presidente dell’Associazione “Inner Wheel Club Lecce” Daniela De Pauli.

Questa collaborazione multidisciplinare promette di portare benefici significativi alla qualità degli ambienti sanitari e all’esperienza complessiva dei pazienti e del personale.

© 2024 Antonio Romano