web analytics
Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Torre San Giovanni ospita l’ultima tappa del Vittoria For Women Tour di Vittoria Assicurazioni

Vittoria For Women Tour

Si conclude nella località salentina il 29 e il 30 luglio il roadshow volto a sensibilizzare sul tema della prevenzione oncologica femminile.

Il 29 e il 30 luglio Torre San Giovanni ospiterà presso il Lido Onda Marina la tappa conclusiva del “Vittoria For Women Tour”, un viaggio itinerante realizzato da Vittoria Assicurazioni in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia e la Federazione Italiana Rugby (FIR) per celebrare l’importanza del sentirsi protetti, sul campo e nella vita, e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione oncologica femminile.

L’evento, organizzato nella cornice del Trofeo Italiano di Beach Rugby, vedrà il coinvolgimento e la partecipazione diretta dell’agenzia Casarano/Gallipoli di Vittoria Assicurazioni che, in qualità di punto di riferimento per il territorio e la comunità, conferma così il proprio impegno per il sostegno e la protezione dei concittadini in prima persona.

Con il claim “la prevenzione femminile è la nostra meta”, l’iniziativa si è sviluppata in 6 tappe che hanno percorso l’Italia, da Nord a Sud, per informare e responsabilizzare tutti i cittadini, indipendentemente dal genere, forti della convinzione che la prevenzione non nasce solo dalle donne, ma dalla coscienza di ognuno.

Anche in quest’ultima tappa del roadshow, partito il 24 giugno da Marina di Ardea (RM), sarà presente un Maxi Ducato chiamato “SpecchioBus”, un centro di informazione e prevenzione itinerante che verrà gestito dalla Fondazione Specchio d’Italia e sarà adibito a sala medica per una visita senologica gratuita. Inoltre, come già avvenuto per le altre tappe, sarà promossa una raccolta fondi che verrà monitorata digitalmente attraverso un apposito “Meta rivelator” volta a supportare l’acquisto di un secondo SpecchioBus per ampliare l’impegno sul territorio nazionale.

Un evento all’insegna della prevenzione che, però, unirà anche musica e sport. Sulle note delle hit del momento tramesse da RTL, radio ufficiale del tour, adulti e bambini, affiancati da esperti e giocatori, avranno, infatti, l’opportunità di imparare le tecniche del rugby, e i sani valori che lo caratterizzano, in un’esperienza di gioco unica.

Protagonista del campo sarà un pallone ovale rosa che diventerà simbolicamente il valore da proteggere fino alla meta.

Questa tappa conclusiva del Tour ospiterà nella giornata di domenica 30 luglio anche un concerto gratuito di Angelina Mango, figlia d’arte di Mango e Laura Valente.

“Questa iniziativa rappresenta l’essenza del lavoro svolto da Vittoria Assicurazioni, dalla sua fondazione ad oggi, che viene racchiuso nella frase ‘chi protegge se stesso protegge gli altri’. – dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni – Ispirata dal ruolo sociale che riveste e dall’importante Community che ruota attorno ad essa, la Compagnia opera da sempre per rafforzare il sentimento di inclusione che si esprime nella partecipazione attiva e nella solidarietà reciproca. Da qui la realizzazione di questo tour per e con le donne, supportati dai grandi ideali della Fondazione Specchio d’Italia e della FIR che si sposano perfettamente con i valori che da oltre 100 anni contraddistinguono Vittoria come la sicurezza, la serietà e l’attenzione alla collettività e al gioco di squadra”.

“Siamo lieti di rinsaldare i nostri rapporti con Vittoria Assicurazioni, di cui condividiamo gli ideali, mettendo a disposizione la nostra esperienza nel campo della prevenzione dei tumori femminili. Lo SpecchioBus, il mezzo che impiegheremo in tutta Italia, grazie ai suoi due ambulatori e ai nostri medici specialisti, consentirà di effettuare un alto numero di esami durante le sei tappe del Tour. Nei nostri piani c’è il raddoppiare questa attività in tutta Italia e proprio per questo raccoglieremo risorse da destinare all’acquisto ed all’allestimento di un secondo mezzo. L’obiettivo è diffondere su tutto il territorio nazionale l’importanza della prevenzione attraverso la realizzazione di visite gratuite”, afferma Angelo Conti, vice Presidente operativo della Fondazione Specchio d’Italia.

Manuela Furlan, storica Capitana della Nazionale Italiana Femminile, ottantanove volte in campo con la maglia azzurra, sarà la testimonial del nuovo progetto di collaborazione tra FIR e Vittoria Assicurazioni in occasione del Trofeo Italiano Beach Rugby: “Le tappe del Beach Rugby sono prima di tutto una grande festa, un momento di ritrovo per la comunità del rugby sulle spiagge più suggestive del nostro Paese. Il beach è uno strumento potentissimo per far conoscere il nostro Gioco ad un pubblico sempre nuovo e diverso, portando la palla ovale, per tutta l’estate, da un capo all’altro del Paese. La scelta di FIR e di Vittoria Assicurazioni di legare alcune delle tappe a un impegno tanto importante come quello di Fondazione Specchio d’Italia aggiunge valore al nostro Trofeo e alla volontà di tutto il nostro movimento di contribuire attivamente alla società, sensibilizzando noi donne, ma non solo noi, all’importanza della prevenzione oncologica”.

Il Tour è stato ideato e realizzato con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Integer e dell’agenzia Artena per la parte produttiva e logistica.

About The Author